Iscrizioni

MODULI DI ISCRIZIONE possono essere scaricati direttamente dal sito oppure richiesti alla segreteria della Scuola inviando una email a info@edelweisscortina.it
o telefonando al 334. 797 1447.

La restituzione o l’invio del MODULO DI ISCRIZIONE debitamente compilato è vincolante ai fini dell’iscrizione al corso prescelto e comporta il pagamento dell’intera quota da parte del partecipante. Nel caso di ritiro dal corso da parte del partecipante, l’eventuale acconto saldato non potrà essere restituito.

I nostri corsi sono organizzati per gruppi composti da minimo 4 o 7 (a seconda del tipo di corso) a massimo 10 partecipanti. Eventuali gruppi composti da meno di 4 partecipanti potranno essere organizzati su richiesta con una variazione di prezzo.

Il Centro Linguistico fornirà a tutti i partecipanti il materiale didattico utilizzato e un Kit di benvenuto.

E’ gratuito anche l’eventuale test d’ingresso da sostenere per identificare il livello indicativo del corso a cui iscriversi. 

Materiale didattico messo a disposizione da Edelweiss

I libri di lettura ed eventuali fotocopie di ulteriore materiale didattico vengono consegnati gratuitamente a tutti i partecipanti.
I testi di grammatica vengono consegnati gratuitamente solo ai partecipanti che si iscriveranno a 2 corsi consecutivi.

Per gli studenti che frequenteranno un unico corso, saranno comunque messi a disposizione “in comodato d’uso” e dovranno perciò essere restituiti in buone condizioni alla fine del corso di riferimento o, in caso di ritiro anticipato dal corso, nei giorni immediatamente successivi.

Regolamento interno Edelweiss

Tutti gli studenti del Centro Linguistico e Culturale Edelweiss devono mantenere un comportamento adeguato durante i corsi e all’interno degli spazi adibiti, permettendo il regolare svolgimento delle lezioni.

Le aule, gli spazi comuni e il materiale messo a disposizione non devono essere danneggiati e devono essere utilizzati in maniera congrua.

Ogni studente è tenuto ad un comportamento civile e rispettoso sia nei confronti degli insegnanti, sia nei confronti degli altri studenti. Pena l’esclusione dalla lezione.

Per motivi strettamente didattici/organizzativi e solo se ritenuto necessario dalla Direzione, Edelweiss si riserva di poter modificare
il programma durante il corso dell’anno.

Sconti Famiglia e Multi-Corso

Per le agevolazioni applicate da Edelweiss clicca qui

VUOI ISCRIVERTI?

Prima di frequentare un corso, è fondamentale identificarne il livello e il modulo. Il risultato del test indicativo aiuta a capire il punteggio raggiunto dallo studente in osservanza dei livelli attualmente riconosciuti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).

Il test non è necessario per i corsi Adulti Principianti (A1.1) e per i corsi Ragazzi 6-13 anni.

VUOI PRENOTARE IL TEST GRATUITO?

Pagamenti

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Si intendono a persona ed includono il materiale messo a disposizione da Edelweiss e un kit di benvenuto.

I pagamenti rateali sono possibili solo ed esclusivamente tramite “Ordine permanente di bonifico”, previa presentazione della relativa ricevuta. Le modalità sono specificate sul relativo modulo di iscrizione.

La prima rata dovrà essere rigorosamente saldata entro 10 giorni dall’inizio del corso. Copia della distinta di bonifico dovrà essere inviata via e-mail al seguente indirizzo: info@edelweisscortina.it  o presentata alla prima lezione, pena l’esclusione dal corso.

L’iscrizione quindi non sarà considerata effettiva fino a quando il primo pagamento non sarà perfezionato.

Poiché i posti sono limitati, saranno assegnati secondo l’ordine di arrivo delle richieste con il relativo saldo.

Tutti i pagamenti vanno effettuati tramite bonifico bancario sul seguente conto corrente intestato a:

Edelweiss Centro Linguistico e Culturale SRLS
Cassa Rurale ed Artigiana di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti.
IBAN: IT 46 E 08511 61070 0000 000 34750

Cancellazioni

Ogni corso verrà confermato da Edelweiss entro una settimana dalla data di inizio previo raggiungimento del numero minimo richiesto di iscritti.

In caso di cancellazione del corso da parte di Edelweiss, l’eventuale quota già saldata dal partecipante verrà restituita per intero.

In caso di cancellazione dell’iscrizione al corso da parte del partecipante verranno applicate le seguenti condizioni. L’eventuale quota già saldata non potrà essere restituita, ma verrà scalata dal rimanente dovuto.

  • Ritiro dal corso da parte del partecipante prima dell’avviamento del quadrimestre o dell’anno scolastico.
    Il partecipante potrà annullare la propria iscrizione entro e non oltre un massimo di 10 giorni dall’inizio del corso. Per le cancellazioni dopo tale scadenza, verrà addebitato un importo pari al 50% del costo del corso.
  • Ritiro dal corso da parte del partecipante durante il quadrimestre o l’anno scolastico già avviati.
    Il ritiro dal corso dovuto a motivi personali del partecipante e non dipendenti quindi da Edelweiss, comporta il saldo dell’intera quota relativa al corso.
  • Ritiro dal corso da parte del partecipante a causa di malattia/infortunio.
    In caso di ritiro dal corso a causa di malattia o di infortunio, previa presentazione del certificato medico Edelweiss consegnerà al partecipante un “Buono” pari all’importo delle lezioni perse. Il buono potrà essere utilizzato nei quadrimestri/anni scolastici successivi, è personale e non cedibile a terzi. In nessun caso Edelweiss potrà restituire la quota saldata dopo l’emissione della relativa fattura.